Laboratori e attività

In questa pagina è possibile vedere alcuni lavori che gli studenti hanno svolto con i loro insegnanti.

“La Zattera”

Sembrava impossibile, ma questi ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado 2° Polo di Nardò sono riusciti a realizzare un’opera straordinaria.
Hanno voluto dimostrare che con la collaborazione, la  tenacia e la forza di volontà tante piccole mani possono fare anche grandi cose.
Con questa opera cercano di sensibilizzare gli adulti su un maggiore rispetto dell’ambiente e perché no, creare anche un’opera che possa essere motivo di gioco e di divertimento per l’estate 2019. Grazie all’idea e alla guida del Prof. Michele Inno, l’opera è stata motivo di prova e divertimento, nonché di sensibilizzazione al recupero della plastica, che sempre di più ingombra i nostri mari.
Guarda il video del Progetto “La Zattera”.

Lavori realizzati in occasione del Natale 2017 presso la Sede di via Manieri

Targa realizzata da Giovanni De Milito  (2^ A – Laboratorio di Arte) della Scuola Secondaria di primo grado per il concorso “Il giardino dei melograni”, nell’ambito della rassegna ” Il Veliero parlante” (promosso dal Polo 4 “G. Falcone” di Copertino).

Olio e tempera realizzato da Chiara Albertini (3^E), copia di un’opera di Picasso

Acquerello realizzato da Giorgia Schirinzi (3^E), copia di un’opera di Magritte.

Colori a cera su tela realizzato da Gianmarco Bastone  (3^E)

Olio su tela realizzato da Marika Bollino (3^D), copia da un’opera di Andy Warhol

Manifestazione “Giornata dei Madonnari” tenutasi a Nardò il 10.05.2017 alla quale ha partecipato la classe III A con i professori: Michele Inno; Antonio Ferramosca; Katia Gennaro.

L’ALBERO DELLA LEGALITÀ

Rimanendo sempre sul tema del riuso dei materiali, in occasione della giornata della legalità, è stato realizzato l’albero della legalità utilizzando scarti di legno (pedane rotte, scarti di falegnameria, vecchi arredamenti dismessi). L’albero presenta una base ed una chioma di diametro pari a cm 120 e un’altezza totale pari a cm 250. I ragazzi hanno partecipato con molto interesse ed entusiasmo dimostrandosi sensibili alla salvaguardia dell’ambiente. Hanno partecipato le classi I – II – III dei corsi A – B – C seguiti dal prof. Michele Inno.

L’ALBERO DEL RICICLO
L’albero del riciclo a Palazzo Personè.  È ospitato nell’atrio del castello, l’opera realizzata con 1150 bottiglie, dagli alunni della scuola secondaria di 1° grado (istituto comprensivo polo 2 Nardò). Si tratta di un lavoro realizzato su un progetto specifico, curato dal prof. Michele Inno architetto e designer, che ha consentito agli alunni di accostarsi all’idea del riuso ricreativo elaborando gli insegnamenti di tecnologia.
L’albero ha un diametro di un metro e mezzo e rappresenta una spirale a due centri che si sviluppa sino a tre metri d’altezza.