Scuola Secondaria di I grado

In questa pagina sono raccolte iniziative, progetti ed eventi  promossi nel plesso scolastico “G.B. Tafuri” della Scuola Secondaria di I grado.

I prossimi appuntamenti: laboratori creativi e Open Day

Presso la Scuola Secondaria del nostro Istituto in via M. Manieri 20 si svolgeranno le seguenti attività, rivolte agli alunni e alunne della Scuola Primaria:

5 dicembre ore 16,30-18,30: laboratori su Spagna e Francia

12 dicembre ore 16,30-18,30: laboratori su Inghilterra e America

18 dicembre ore 17,30-20,30: Open Day

Laboratori creativi per la continuità

Nelle mattinate di lunedì 25, martedì 26 e giovedì 28 novembre i docenti e gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado hanno accolto, presso la propria sede, gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto con le loro insegnanti, per organizzare laboratori di continuità centrati sul tema delle nazionalità europee. Bambine e bambini sono stati coinvolti in attività creative, dalla costruzione di oggetti, a performance ritmiche attraverso la bodypercussion, dall’ascolto e canto dell’inno nazionale francese, inglese e spagnolo, alla conoscenza dei diversi costumi europei. L’iniziativa ha certamente lasciato un ricordo positivo a tutti i partecipanti, un’esperienza che proseguirà con la giornata dedicata all’Open Day programmata nel mese di dicembre.

Settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza  18-21 novembre 2019

In occasione della Settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza gli alunni delle classi Terze della Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto partecipano agli incontri, condotti da esperti del settore, presso l’IISS N. Moccia, per trattare tematiche centrate sul valore della diversità, dell’affettività, delle relazioni amicali, delle modalità comunicative funzionali e gestione delle emozioni.

Ecco la locandina con il programma degli incontri: