eTwinning Quality Label

eTwinning si occupa di didattica e gemellaggi elettronici tra scuole in Europa.

Insegnare con eTwinning significa anche ottenere riconoscimenti e certificazioni internazionali per i risultati ottenuti grazie ai progetti, dando visibilità e prestigio al lavoro svolto in classe e ricevendo premi da poter condividere con colleghi, alunni e tutto lo staff scolastico.

I riconoscimenti eTwinning sono di due livelli: nazionale ed europeo.

Le Scuole del nostro Istituto hanno ottenuto, nell’anno scolastico 2016/17 e 2017/18, importanti riconoscimenti in ambito Nazionale per la qualità dell’insegnamento attraverso l’assegnazione del Certificato di Qualità  (o Quality Label).

A. S. 2019-20 FIERA eTwinning 30 settembre 2019 Bari

A seguito dell’invito a partecipare alla  Fiera eTwinning – 30 settembre 2019 – I.C. “Massari – Galilei” via D. Petrera, 80 –
BARI ore 9-17 , il nostro Istituto Comprensivo presenterà il progetto eTwinning ” EUROPE GREETS EUROPE” vincitore nel 2018 di un Quality Label europeo. Le classi 3A,4A e 5A dell’a.s. 2017-2018 della scuola primaria di via Bellini hanno partecipato, insieme a 30 classi di vari paesi europei, ad uno scambio di qr-code in occasione della giornata europea delle lingue.

Di seguito il video del progetto e il poster che verrà presentato alla fiera eTwinning.

m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0026543.25-09-2019

Progetto eTwinning svolto nell’ A. S. 2016-17 premiato dal Quality Label nazionale

Progetti eTwinning svolti nell’A. S. 2017-18 premiati dal Quality Label nazionale

La nostra Scuola si fregia di nove Quality Label Nazionali assegnati ai progetti di gemellaggio elettronico che hanno coinvolto gli alunni delle classi 3°A,4° A e 5° A del plesso di Via Bellini, in partenariato con altre Scuole europee. Referente dei progetti la docente Francesca Muci animatore digitale.
Ai nostri fantastici alunni giungano le più calorose congratulazioni per l’ottimo lavoro svolto!

Le Scuole del nostro Istituto hanno ottenuto, nell’anno scolastico  2017/18, importanti riconoscimenti in ambito Europeo per la qualità dell’insegnamento attraverso l’assegnazione del Certificato di Qualità  Europeo.

Ancora un riconoscimento prestigioso per gli alunni delle classi 3A, 4A e 5A via Bellini che hanno partecipato per l’anno scolastico 2017/2018 a vari progetti. Dopo i Quality label nazionali hanno ricevuto dall’Agenzia Europea eTwinning  gli European quality label eTwinning.

Il Certificato di Qualità Europeo è un secondo riconoscimento di successo e viene conferito automaticamente dall’Unità Europea eTwinning alle scuole per progetti nei quali almeno due partner di paesi diversi hanno già ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale.

Di seguito il testo della mail con la comunicazione della notizia.

“Complimenti! La scuola ha ottenuto otto Certificati di Qualità Europei per l’eccellente qualità dei lavori sui progetti eTwinning “Coding in art…because pixel is beautifull” ” Coding@schools” ” Europe Greets Europe” “From Drawing to programming” “International Scratch Challenge#2″ ” Let’s learning English together” “Master Coding” “Small scientists stem club”

Ciò significa che il lavoro dei tuoi studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei. I progetti saranno inseriti in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo www.etwinning.net.

Ancora congratulazioni per questi importanti risultati.

I nostri Quality Label Europei

Progetti eTwinning svolti nell’A. S. 2018-19 premiati dal Quality Label nazionale

Progetti eTwinning svolti nell’A. S. 2018-19 premiati dal Quality Label Europeo

Progetti eTwinning A. S. 2019-20

A tutto Coding

Conding to save the Planet

Fun Coding

Coding a way to grow up

Il nostro eTwinning Corner

Conferenza Nazionale e Premi eTwinning 2019

eTwinners che collaborano con l’I.C. Polo 2 Nardò

Quality Label Nazionali ed Europei

Progetti eTwinning A. S. 2020-21

Progetti in corso

LET’S CODE TOGETHER

Step by step STEM

Imagine The Code

Progetti “Autumn tree” – “Christmas cards and beyond. Why?”

“Christmas Cards Exchange around Europe”

Autumn Tree :

Trees are of great importance for our planet, so it is worth making children aware of this from an early age.

The aim of the project is to awaken children’s cognitive curiosity about trees. They will pose questions related to the selected tree and look for answers to these questions. They will observe one tree and conduct various research activities around it and exchange observations with partners.
The cooperation will create an album of various trees.
Students will enrich their English vocabulary.
The main effect of the project will be an image of the eTwinning Autumn Forest created by all partners and a recorded spot – a request from trees to people.

The project’s tasks are flexible and will be modified after joint discussions and arrangements.