Il Ministero dell’Istruzione – Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti in collaborazione con INDIRE organizza la Settimana nazionale della musica a scuola 2020 – XXXI Rassegna nazionale musicale “La musica unisce la scuola” che si terrà dal 25 al 30 Maggio 2020. In questa settimana le istituzioni scolastiche avranno l’occasione di testimoniare  con modalità a distanza le attività musicali realizzate nel corso dell’anno scolastico 2019-20.

Convinti che la valorizzazione della pratica musicale contribuisce alla crescita equilibrata delle persone, favorisce e migliora l’apprendimento, promuove l’integrazione fra le sue componenti logiche, percettivo-motorie e affettivo-sociali, la Nostra Istituzione scolastica ha voluto rendere omaggio alla Settimana Nazionale della Musica a Scuola, attraverso il contributo di un gruppo di ragazzi delle Classi I Sez. D-E-F, coadiuvati dal Prof. Diego Gira.

Il video dell’iniziativa.