Lunedì 27 gennaio, gli studenti delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione nell’ambito della Giornata della Memoria, presso la Chiesa di San Francesco da Paola di Nardò. Attraverso letture di testimonianze, coreografie e canti, i ragazzi hanno portato all’attenzione della comunità il tema incancellabile della Shoah, che ha segnato per sempre il destino dei sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti. Ricordare è necessario perché “Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo” (Anna Frank).

Di seguito il filmato che sintetizza questo importante evento: