Il nostro Istituto Comprensivo l’11 maggio è stato premiato nella rassegna del Veliero Parlante presso DB D’Essai Cinema  dal Direttore Generale dell’USR-Puglia dott.ssa Anna Cammalleri, il  Capo Dipartimento Dir. Gem. MIUR dott.ssa Carmela Palumbo, il sottosegretario MIUR dott. Salvatore Giuliano, il Governatore della Puglia dott. Michele Emiliano; il Presidente della Provincia di Lecce dott. Stefano Minerva e l’Arcivescovo di Lecce mons. Michele Seccia per i seguenti riconoscimenti:

Premio ” Sei mai stato in Masseria?” Scuola Primaria classi 4B e 4C docenti Polo Francesco e Paola Falconieri

Premio EXCOGITO-ENEA-CISCO “LA TAVOLA PERIODICA DEGLI ELEMENTI ILLUSTRATA”

Progetto in verticale dell’intero Istituto Comprensivo

Premio Cortometraggio ” ARI ARI ” Categoria kids  Scuola Primaria “Storie in laboratorio”

docenti Nuzzi Anna Maria e Rosy De Carlo

MENZIONE RICICLO CHE NAVIGA  ” La Zattera”  Professore Inno Scuola Secondaria di Primo Grado

ATTESTATO “VITE E VITI” DIALOGO con la Terra Scuola Secondaria di Primo Grado

Nell’anno scolastico 2018/19 tutte le Sedi scolastiche del Polo 2 “Renata Fonte” hanno partecipato alla decima edizione del Veliero con titolo “Mediterranea”. Ogni Istituto della rete ha avuto per oggetto la rappresentazione di un determinato Paese che si affaccia sul Mar Mediterraneo (per il nostro l’isola di Cipro).

I prodotti dei laboratori didattici – magnifici manufatti artistici, opere uniche di grande impatto – sono stati esposti nella mostra realizzata a Lecce, dall’11 al 18 maggio 2019.

Di seguito le immagini relative alla nostra partecipazione.

“Il Faro di Cipro” realizzato dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado sotto la guida dei proff. di Arte e immagine

“La tavola periodica” realizzata dagli alunni dell’intero comprensivo

L’angolo dedicato a Cipro.

Un cartellone sui Pianeti realizzato dalla Scuola dell’Infanzia di via Pilanuova.

Un pannello interattivo su Cipro realizzato dalla 5A della Scuola Primaria di via Bellini

Il nostro stand espositivo.

Il prof. Michele Inno ha presentato il progetto "La Zattera", realizzato con l'assemblaggio di circa 5000 bottiglie riciclate

La “Zattera” del Prof. Inno della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Strumenti musicali realizzati dagli alunni della Scuola dell’Infanzia nell’ambito del progetto “Ecoband”

QUI un video di alcune classi dell’ECO-BAND

Momento della realizzazione degli strumenti musicali

Targa di riconoscimento dell’ambito del progetto “I racconti del Veliero” per il cortometraggio  “Ari Ari ” della Scuola Primaria